Redattore Sociale, seminario web e consenso (Video)


Ho avuto il piacere e l’onore di partecipare alla 24ma edizione delle giornate di formazione di Redattore Sociale, l’agenzia di stampa che si occupa di terzo settore, di vulnerabili, di chi li aiuta, in generale – appunto – di temi “sociali”, nata grazie all’esperienza cresciuta intorno alla Comunità di Capodarco di Fermo.

Il 2 dicembre ho partecipato al workshop “web e giornalismo, dal consenso all’informazione” moderato da Giovanni Augello, collega di di Redattore Sociale.
Ugo Esposito, dell’agenzia Kapusons, si occupa del web (in senso ampio di informazione e informazioni) con un’ottica non solo editoriale ma anche numerica scandagliando tendenze, opinioni, discussioni e tutto quello che solitamente chiamiamo “big data”. Un approccio che noi giornalisti dovremmo sempre più utilizzare. Con lui abbiamo parlato di come costruire possibilità per l’informazione nei nuovi ecosistemi di comunicazione (per lo più “social”). Fatico persino a sintetizzare le due ore di conversazione ma il riscontro del pubblico è stato molto positivo e per fortuna, tutto è disponibile sul sito di RS. Ecco a voi:

PER RIVEDERE IL SEMINARIO, CLICCA QUI (SITO REDATTORE SOCIALE)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...