Mojo Italia, arriva il seminario # 15


Le iscrizioni ai seminari di Mojo Italia sono aperte dalla settimana a cavallo tra la fine di luglio e quella di agosto (qui le istruzioni su come iscriversi ai workshop, tutti gratuiti) eppure i numeri stanno crescendo rapidamente, c’è già un seminario “esaurito” con posti in lista d’attesa, quello di Antonia Schiavarelli sull’uso di Kinemaster (se vi interessa il montaggio mobile, in alternativa scegliete l’appuntamento con Simone Tedeschi e Luma Fusion…e non è un ripiego! Credetemi!).
Anche per questo motivo, abbiamo rotto gli indugi e abbiamo deciso di inserire in programma un nuovo workshop, dando corpo ad un’idea che avevamo già in testa (confessione: se avessimo avuto i fondi avremmo organizzato una terza giornata piena di altri seminari…sarà per l’anno prossimo).
Giacomo Mantovani è un filmaker italiano di base a Londra, usa ogni genere di camera ed è un perfezionista soprattutto quando si tratta di pianificare le sessioni di ripresa. Negli ultimi anni (a partire da un corto sull’inquinamento dei mari per via delle plastiche disperse nell’ambiente) ha realizzato diversi lavori con lo smartphone, sia appunto corti di denuncia che fiction e spot (in pagina c’è il focus che gli ha dedicato OnePlus visto che il primo lavoro di Giacomo in mobile era stato girato proprio con uno dei loro smarthphone).
Di lui ci interessava l’aggiunta che poteva offrire al festival ovvero l’occhio del filmaker “puro” ma mobile, non del giornalista “mobile” o meno.
Ecco il titolo del suo seminario e il link alla pagina del programma di Mojo Italia dove iscriversi. Vista la pausa agostana, abbiamo rinviato la richiesta di accredito Sigef alla ripresa settembrina, per cui usate il modulo di iscrizione nella pagina del sito. Eccola:

MOBILE CINEMA E MOBILE STORYTELLING. USO DELLO SMARTPHONE PER REALIZZARE VIDEO DI MEDIO E LUNGO FORMATO: REPORTAGE, DOCUMENTARI, STORIE, DOCU-FICTION

 

Un pensiero riguardo “Mojo Italia, arriva il seminario # 15

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...